Albo e Pubblicità Legale
VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO
Nella sezione sono allegati i verbali dei Consigli di Istituto
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
Finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare a presentare offerta, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b – ricorrendo comunque alla procedura negoziata sulla base di indagini di mercato - del D.Lgs 50/2016, per l’ AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DIASSICURAZIONE IN FAVORE DI STUDENTI, PERSONALE DOCENTE, PERONALE ATA E OPERATORI SCOLASTICI PER L’A.S. 2019/2020: CIG: ZEF29562E5
Questa Istituzione scolastica intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici al fine di individuare - nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità e rotazione delle Ditte da invitare – un numero massimo di 5 ditte per una successiva Richiesta di Offerta, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b del D.Lgs 50/2016 per l’ AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DIASSICURAZIONE IN FAVORE DI STUDENTI, PERSONALE DOCENTE, PERSONALE ATA E OPERATORI SCOLASTICI PER L’A.S. 2019/2020.
Possono presentare istanza tutti coloro – tra quelli previsti dal Codice delle Assicurazioni – che possono presentare offerte, a condizione che siano regolarmente iscritti ai rispettivi Albi Imprese/Registri presso l’IVASS.
Tutti i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell’art. 80 del D.Lgs n. 50/2016 e dei requisiti di idoneità professionale e di capacità economica e finanziaria ai sensi dell’art. 83 del medesimo D.Lgs n. 50/2016.
La fornitura ha per oggetto il servizio di assicurazione in favore di studenti, personale docente, personale ata e operatori scolastici in servizio presso la sede centrale di via Saponara, 150, la succursale di Piazza E.Tarantelli, 18 e la sede succursale di Via Andrea da Garessio 109, con le seguenti caratteristiche principali:
-
Responsabilità civile verso terzi;
-
Infortuni (morte, invalidità permanente, rimborso spese mediche, rimborso spese aggiuntive, diaria da ricovero, diaria da gesso, danno estetico);
-
Assistenza;
-
Tutela giudiziaria.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire, da parte dei soggetti interessati, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo rmis10300c@pec.istruzione.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 09 Settembre 2019, utilizzando esclusivamente il modello denominato “Allegato 1”, compilato in ogni sua parte e debitamente sottoscritto dal legale rappresentante della Ditta stessa con firma autografa, a cui dovrà essere allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, a pena esclusione. In alternativa, l’Allegato 1 potrà essere sottoscritto, sempre dal Legale rappresentante, con firma digitale con certificato in corso di validità, nel qual caso il documento di riconoscimento non sarà necessario.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata la dicitura “AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DIASSICURAZIONE IN FAVORE DI STUDENTI, PERSONALE DOCENTE, PERSONALE ATA E OPERATORI SCOLASTICI PER L’A.S. 2019/2020 - CIG: ZEF29562E5”.
Qualora le manifestazioni d’interesse risultassero superiori a n. 10, l’istituzione scolastica procederà al sorteggio di cinque operatori economici, che avverrà in data 10/09/2019 alle ore 09.00.
Non saranno prese in considerazione richieste presentate in precedenza né quelle che perverranno attraverso canali diversi.
Si specifica che il presente avviso non costituisce invito a partecipare alla procedura di affidamento, ma è una semplice richiesta di manifestazione d’interesse, a seguito della quale potrà essere esperita l’eventuale procedura comparativa di cui sopra.
Le proposte di manifestazione d’interesse, pertanto, non vincolano in alcun modo questa Istituzione scolastica, né possono far insorgere nei soggetti partecipanti alcun diritto in ordine all’aggiudicazione, o alla partecipazione, se non con le modalità previste dal presente avviso.
L’Istituzione scolastica si riserva di interrompere in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano cantare alcuna pretesa. Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento delle forniture; tali requisiti dovranno essere dichiarati dagli interessati e accertati dall’Istituzione scolastica in occasione della procedura di affidamento.
Qualora, in sede di verifica, venisse accertata la non veridicità delle dichiarazioni rese con il presente avviso, l’Operatore Economico sarà comunque escluso da ogni eventuale successiva fase del procedimento di affidamento delle forniture di cui trattasi.
Il presente avviso, nel rispetto dei principi di pubblicità e trasparenza, è pubblicato nelle sezioni Albo e Amministrazione Trasparente - Bandi di Gara e contratti dell’Istituto www.giulioverne.it.
Ai sensi del D.Lgs n. 196/2003 e ss.mm.ii. si informa che le finalità e le modalità di trattamento cui sono destinati i dati raccolti ineriscono il procedimento in oggetto. Il titolare del trattamento dei dati è il Dirigente Scolastico Prof.ssa Patrizia Sciarma.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Patrizia Sciarma
Documento firmato digitalmente
Affidamento del Servizio di assistenza specialistica per l'integrazione degli alunni diversamente abili
GARA DI APPALTO PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA A FAVORE DI ALUNNI CON DISABILITA’ O IN SITUAZIONE DI SVANTAGGIO
MESSA A DISPOSIZIONE
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Istituto Istruzione Superiore via di Saponara 150
IPS “Giulio Verne” - ITC “Ferdinando Magellano”
Via di Saponara 150 – 00125 ROMA Distr. XXI Cod. Mecc. RMIS10300C C.F. 96103940589
Tel. 06.121125745 Fax 06.52356676 * rmis10300c@istruzione.it
Prot. n.Roma, 03.07.2019
Alle scuole di ogni ordine e grado
All’Albo/Sito web dell’IIS Via di Saponara
Oggetto: Accettazione domande di messa a disposizione per eventuale stipula di Contratti di lavoro a tempo determinato a.s. 2019/2020 |
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il D.M. n.131/2007 “Regolamento per il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo”;
CONSIDERATA la possibilità di dovere procedere alla stipula di contratti di lavoro a T.D. per l’a.s. 2019/2020 utilizzando le messe a disposizione;
CONSIDERATA la necessità di regolamentare l’accettazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per l’a.s.2019/2020
DISPONE
L’accettazione delle domande di messa a disposizione in forma libera dal 03 Luglio 2019 al 03 Agosto 2019.
Si precisa che saranno prese in considerazione solo le domande di messa a disposizione pervenute singolarmente (non massive) ai seguenti indirizzi di posta elettronica rmis10300c@istruzione.it o rmis10300c@pec.istruzione.ite corredate da:
Inoltre dovrà essere indicata nell’oggetto, in modo chiaro, la tipologia di posto (sostegno, classe di concorso) per il quale ci si rende disponibili.
Si ricorda che le domande di messa a disposizione devono essere presentate:
Si precisa che le dichiarazione dei candidati saranno sottoposte ai controlli previsti dal D.P.R. 28/12/2000 n. 445.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Patrizia Sciarma
Anno Scolastico 2018/2019
Progetti PON FSE
Documenti relativi ai progetti PON FSE
Decreto revoca convocazioni
Prot. n. 1392
del 10/04/18
Agli interessati
Al D.S.G.A.
All' Albo
Al sito Web
Oggetto: Decreto revoca convocazione docenti. classe di concorso A066
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Vista la C.M. prot. 37381 del 29/08/2017, recante istruzione e indicazioni operative per attribuzione supplenze al personale docente, educativo e A.T.A. anno scolastico 2017/2018;
Viste le convocazioni, dalle graduatorie di Istituto di III Fascia, effettuate nella giornata del 06/04/2018 per la classe di concorso A066 Trattamento Testi per una supplenza breve e saltuaria per il periodo dal 10/04/2018 al 23/04/2018;
Al fine di evitare eventuali contenziosi all'amministrazione e fra i docenti convocati in data 06/04/2018 dalla III Fascia delle Graduatorie d'Istituto e i docenti della II fascia con riserva delle graduatorie d'Istituto.
DECRETA
• La revoca in autotutela delle convocazioni effettuate in data 06/04/2018 per la classe di concorso A066 Trattamento testi;
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Patrizia Sciarma)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell'art.3, c. 2, del D.Lgs n.39/93
RICOGNIZIONE ASSISTENZA SPECIALISTICA
Piano di interventi finalizzato all'integrazione e inclusione scolastica e formativa degli allievi con disabilità. Assistenza specialistica a.s. 2018/2019 - Avviso di ricognizione disponibilità e possesso requisiti per l'affidamento del servizio
MESSA A DISPOSIZIONE
MESSA A DISPOSIZIONE
Accettazione di domande di Messa a Disposizione (MAD) per eventuale stipula di contratti a tempo determinato a.s. 2017/2018
Esiti
CORSI DI LINGUE
Elezioni dei consigli di classe 17/18
RISULTATI ELEZIONI
Progetto Fondazione Roma
PROGETTO FONDAZIONE ROMA
Graduatorie definitive personale docente ed educativo
Decreto di pubblicazione e relative graduatorie di prima, seconda, terza fascia definitive personale docente ed educativo
Avviso Chiusura Sedi
CHIUSURA SEDI DELL'ISTITUTO
Si comunica che la sede centrale sita in via di Saponara 150 e la sede succursale di V. da Garessio n. 109 resteranno chiuse il giorno 5 Settembre, causa disinfestazione, come da comunicato n.454 del 14/06/2017.
Pubblicazione graduatorie Provvisorie personale docente
Vengono pubblicate le Graduatorie provvisorie di II e III fascia del personale docente
Organico di diritto del Personale ATA
Comunicazione della fase conclusiva dell'organico di diritto del personale ATA relativa all'a.s. 2017/2018
Nuovo Avviso chiamata diretta
Oggetto: NUOVO Avviso per l’individuazione per competenze e il conferimento degli incarichi ai docenti trasferiti o assegnati all'Ambito Territoriale n. 10 dell'USR Lazio - SCUOLA SECONDARIA II GRADO per l’a.s. 2017/2018
A modifica e integrazione dell’AVVISO pubblicato in data 08/07/2017, e in seguito della pubblicazione in data 20/07/2017 del Bollettino relativo ai movimenti (provinciali e interprovinciali) e alle precedenze del personale docente per la secondaria di secondo grado per l’a.s. 2017/2018
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
RENDE NOTO
che nell’ “I.I.S. GIULIO VERNE-Via di Saponara 150”, per l'a.s. 2017/2018, alla data del presente avviso, sono vacanti e disponibili i seguenti posti nell’organico dell’autonomia:
CLASSE DI CONCORSO
Posti vacanti e disponibili
1 -- HH
4 -- AC24 –LINGUA E LETTERATURA STRANIERA (SPAGNOLO)
1 -- A026 - MATEMATICA
1 -- A018 - FILOSOFIA E SCIENZE UMANE
1 -- A019 - FILOSOFIA E STORIA
2 -- A012- DISCIPLINE LETTERARIE II GRADO
1 -- A048 – SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE II GRADO
1 -- AB24 – LINGUA E LETTERATURA STRANIERA (INGLESE)
1 -- A027 – MATEMATICA E FISICA
Rispetto al precedente AVVISO vengono altresì modificati come segue i termini di presentazione delle autocandidature:
Tutti i docenti in possesso in tutto o in parte dei requisiti richiesti, trasferiti o assegnati all’ Ambito Territoriale n. 10 della Regione Lazio (ambito in cui è collocata questa istituzione scolastica), sono invitati a manifestare il proprio interesse entro e non oltre le ore 23.59 del 24 luglio 2017.
In caso di valutazione positiva, il Dirigente Scolastico invierà la proposta di incarico al docente via mail all'indirizzo da questi indicato entro le ore 23.59 del giorno 26 luglio2017 ed il docente dovrà rispondere per dichiarare l'accettazione, stesso mezzo, entro le ore 14.00 del 27 luglio 2017.
Per tutti gli altri aspetti della procedura si rimanda al precedente avviso.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Patrizia Sciarma
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 D.lgs. n. 39/93
Organico 2017/2018
Di seguito viene pubblicato il comunicato n. 468 con il relativo allegato, riguardante l'organico complessivo anno scolastico 2017/2018
Avviso chiamata diretta
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA la Legge 13 luglio 2015 n.107, art.1 commi 79, 80, 81, 82;
VISTA la Nota MIUR – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione generale per il personale scolastico - prot. n. 28578 del 27/06/2017
VISTA la circolare USR per il Lazio prot. n. 17968 del 04/07/2017
VISTE le dotazioni organiche assegnate di diritto all’I.I.S. “Via di Saponara 150” per l'a.s. 2017/18 e le disponibilità di posti vacanti e disponibili alla data di pubblicazione del presente avviso;
CONSIDERATI gli obiettivi di miglioramento individuati nel Piano di Miglioramento;
CONSIDERATE le esigenze espresse nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa di Istituto per il triennio 2016/2019 e le competenze professionali richieste per la sua attuazione;
CONSIDERATO, in base ai documenti suddetti, che le priorità dell’I.I.S. “Via di Saponara 150” sono le seguenti:
-
Innovazione didattico-metodologicae tecnologica degli ambienti di apprendimento, coerente con il PNSD e finalizzata
-
ad innalzare il livello e la qualità degli apprendimenti (soprattutto in Italiano e Matematica nel primo biennio),
-
a potenziare l’efficacia del dialogo educativo, l’inclusione e, soprattutto, lo sviluppo di solide competenze di cittadinanza,
-
a sviluppare soft skills utili a mettere gli allievi in grado di affrontare le sfide future della globalizzazione;
-
Arricchimento del curricolo
-
Didattica laboratoriale e per competenze finalizzata all’orientamento formativo nel secondo biennio e in uscita, anche attraverso l’attivazione di efficaci percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro che intercettino la domanda occupazionale del territorio;
-
Massima apertura al territorio;
-
Acquisizione di più efficaci strumenti di valutazione, documentazione e rendicontazione sociale degli esiti e dei processi, finalizzata al pieno e coerente inserimento dell’istituto nel SNV;
-
Comunicazione efficace a tutti i livelli.
RENDE NOTO
-
che nell’ “I.I.S. Via di Saponara 150”, per l'a.s. 2017/18, alla data del presente avviso, sono vacanti e disponibili i seguenti posti nell’organico dell’autonomia, fatte salve eventuali rettifiche e/o integrazioni dell'USR Lazio che saranno tempestivamente comunicate tramite pubblicazione sul sito dell’istituto:
N. 3 posti classe di concorso A012 – DISCIPLINE LETTERARIE
N. 1 posto classe di concorso A046 – DISCIPLINE GIURIDICO-ECONOMICHE
N. 3 posti classe di concorso AC24 – LINGUA E CIVILTA’ STRANIERA (SPAGNOLO)
N. 1 posto B023 – LABORATORIO SERVIZI SOCIO-SANITARI
N. 2 posti HH – SOSTEGNO
-
che per la copertura dei posti con contratti con stabilità triennale sulla sede, ai sensi dell'art. 1 - comma 80 - della L. 107/15, si richiedono i seguenti REQUISITI, NON in ordine di priorità, approvati dal Collegio dei docenti in data 15/06/2017:
TITOLI
-
Possesso della specializzazione sul sostegno (non per i posti sul sostegno)
-
Dottorato di ricerca coerente con le competenze professionali specifiche richieste (innovazione didattico-metodologica)
-
Master universitari di I e II livello comprovanti l’acquisizione di competenze nell’ambito dell’innovazione didattico-metodologica
ESPERIENZE PROFESSIONALI
-
Esperienza in progetti di innovazione didattica e/o didattica multimediale
-
Esperienza in progetti e in attività di insegnamento relativamente a percorsi di integrazione/inclusione
-
Tutor per alternanza scuola/lavoro
-
che l’esame comparativo dei requisiti dei candidati sarà improntato ai seguenti CRITERI, in ordine di priorità:
-
Rispondenza della candidatura al maggior numero di requisiti
-
In caso di parità, maggiore rispondenza del curriculum, esperienze e competenze, alle sopraelencate priorità del PTOF e del PDM di istituto.
Tutti i docenti in possesso in tutto o in parte dei requisiti richiesti, trasferiti o assegnati all’ Ambito Territoriale n. 10 della Regione Lazio (ambito in cui è collocata questa istituzione scolastica), sono invitati a manifestare il proprio interesse entro e non oltre le ore 23.59 del 23 luglio 2017, comunicando la propria autocandidatura all’indirizzo di posta elettronica istituzionale rmis10300c@istruzione.it o all’indirizzo PEC rmis10300c@pec.istruzione.it, esclusivamente tramite il MODULO ALLEGATO al presente avviso e parte integrante di esso (ALLEGATO A), debitamente compilato, firmato e inviato in formato PDF.
Le domande non inviate via PEC dovranno essere corredate da copia del documento di identità.
Dovrà essere altresì allegato all’autocandidatura il CV in formato PDF con dichiarazione liberatoria per la sua pubblicazione, ai fini della quale è gradito l’invio di una versione dello stesso in cui siano omessi i dati personali(codice fiscale, recapiti e contatti).
L’invio della candidatura costituisce preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta d’incarico, fatta salva la possibilità di optare tra più proposte.
Nell’oggetto della mail dovranno essere indicati nome e cognome del candidato e la classe di concorso per cui ci si candida.
Si raccomanda di trascrivere con chiarezza nel modulo ALLEGATO A l'indirizzo email e il recapito fisso e/o mobile presso il quale ricevere comunicazioni.
L'amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione delle comunicazioni del richiedente ovvero nel caso in cui le comunicazioni non siano ricevute dal candidato a causa dell’inesatta indicazione dell’indirizzo email né per eventuali disguidi informatici e telematici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.
In caso di valutazione positiva, il Dirigente Scolastico invierà la proposta di incarico al docente via mail all'indirizzo da questi indicato entro le ore 23.59 del giorno 24 luglio2017 ed il docente dovrà rispondere per dichiarare l'accettazione, stesso mezzo, entro le ore 14.00 del 25 luglio 2017
L’invio di tale dichiarazione di accettazione escluderà la possibilità di opzione per un’altra istituzione scolastica.
In caso di mancata accettazione il dirigente scolastico si riserva la facoltà di decidere se inviare ulteriori proposte di incarico, nelle quali verrà indicata la data entro cui rispondere per l’accettazione, oppure demandare l’assegnazione dell’incarico al competente Ufficio dell’Ambito Territoriale di Roma.
A seguito dell'accettazione formale via mail da parte del docente, il dirigente scolastico registrerà l'assegnazione dell'incarico al docente, utilizzando l'esclusiva funzione "individuazione per competenze" del SIDI - Sistema Informativo del Ministero dell'Istruzione - entro il 29 luglio 2017. Procederà quindi alla pubblicazione dell'incarico assegnato sul sito internet dell'istituzione scolastica, ai sensi dell'art. 1, comma 80, ultimo periodo, della Legge 107/15, unitamente al Curriculum del docente ed alla propria dichiarazione di assenza di cause di incompatibilità derivanti da rapporti di coniugio, parentela o affinità, entro il secondo grado, con i docenti stessi.
Si precisa che saranno resi pubblici solo i dati pertinenti rispetto alle finalità di trasparenza perseguite; non saranno oggetto di pubblicazione dati personali quali recapiti o codice fiscale dei docenti.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Patrizia Sciarma
Bonus per la valorizzazione del merito
Comunicazione di liquidazione del bonus per la valorizzazione del merito - anno scolastico 2015/2016
Pubblicazione Graduatorie D'Istituto 2017
Vengono pubblicate le Graduatorie di Istituto del personale docente e ATA