Studenti e Genitori
Conferma iscrizioni Classi Prime 2024-25
AVVISO PER LE FAMIGLIE
Si informano le famiglie che le iscrizioni alle classi prime devono essere obbligatoriamente confermate nella settimana
dal 8 al 12 Luglio 2024
presso la Segreteria Didattica, unica per tutte le sedi, sita in Via Di Saponara 150.
In quella settimana la Segreteria sarà aperta al pubblico dalle ore 8,30 alle ore 13,00
con le seguenti modalità:
dalla lettera A alla C il giorno 08/07/2024
dalla lettera D alla G il giorno 09/07/2024
dalla lettera H alla O il giorno 10/07/2024
dalla lettera P alla S il giorno 11/07/2024
dalla lettera T alla Z il giorno 12/07/2024
I documenti da presentare sono i seguenti:
1) Certificato di Licenza Media + Certificato delle Competenze (obbligatorio);
2) Fotocopia del documento e della tessera sanitaria dell’alunno/a e dei genitori;
3) N. 1 foto formato tessera dell’alunno/a;
4) Ricevuta di pagamento di € 50,00 per contributo scolastico (spese di funzionamento, laboratori, assicurazione integrativa nominativa, psicologo, ampliamento POF) da effettuarsi tramite il sito PAGO IN RETE (codice meccanografico da digitare RMIS10300C) (*);
5) Certificato vaccinazioni effettuate;
6) Fotocopia affido del minore in caso di separazione dei genitori;
7) Per gli alunni stranieri, il permesso di soggiorno;
8) Ove fosse presente: Certificazione di DSA /CIS / L.104/92;
9) Certificato per svolgere attività motoria non agonistica (obbligatorio per le classi 1^AFM sedi Magellano e Torrino – e le classi 1^ Socio Sanit. sede Torrino).
(*) La procedura guidata da seguire è presente sul sito dell’Istituto www.iisviadisaponara150.edu.it nella sezione Circolari nel Comunicato n. 248 del 23/01/2024.
SI RICORDA ALLE FAMIGLIE CHE L’ISCRIZIONE COMPORTA IN AUTOMATICO L’ACCETTAZIONE DEL “PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA
Corsi di recupero estivi
In riferimento al comunicato n. 537, che invitiamo a leggere per ulteriori dettagli, di seguito sono elencati i corsi attivi dal 17 giugno
Riepilogo dei corsi, per materia e docente
(I.I.S. Via di Saponara 150 a.s. 23/24)
Materia |
Docente |
Classi |
N.ore |
Giorni |
Orario |
Aula |
Matematica Sede:Magellano |
De Maio |
Prime (1BT,1CT,1C,1D,1A) |
10 |
18-06-24 19-06-24 20-06-24 21-06-24 24-06-24 |
10:30-12:30 08:00-10:00 08:00-10:00 08:00-10:00 10:00-12:00 |
1BT |
Italiano -Storia Sede:Magellano |
Sarnacchiaro |
Prime (1C,1A) |
10 |
24-06-24 25-06-24 26-06-24 27-06-24 |
08:00-10:00 10:00-12:00 10:00-13:00 10:00-13:00 |
1BT |
TPSC-Economia Aziendale Sede:Magellano |
Paolizzi |
Prime (1AT,1A) |
10 |
17-06-24 18-06-24 19-06-24 20-06-24 21-06-24 |
08:30-10:30 08:30-10:30 10:00-12:00 10:00-12:00 10:00-12:00 |
1BT |
Inglese Sede:Magellano |
Filice |
Prime e Seconde (1BT,1H,2A,2BT) |
10 |
21-06-24 24-06-24 25-06-24 26-06-24 27-06-24 |
10:00-12:00 08:00-10:00 10:00-12:00 10:00-12:00 10:00-12:00 |
2BT |
Matematica Sede:Magellano |
Sassi |
Seconde (2D,2H,2AT,2BT) |
10 |
18-06-24 19-06-24 20-06-24 21-06-24 24-06-24 |
10:30-12:30 08:00-10:00 08:00-10:00 08:00-10:00 10:00-12:00 |
2BT |
Inglese Sede:Magellano |
Belicchi |
Terze e Quarte (3A,3BT,4B,4BT) |
10 |
24-06-24 25-06-24 26-06-24 27-06-24 28-06-24 |
08:30-10:30 08:30-10:30 08:30-10:30 08:30-10:30 08:30-10:30 |
3BT |
TPSC-Economia Aziendale Sede:Magellano |
Di Palo |
Terze (3A,3AT, 3BT,3CT,3ET) |
10 |
24-06-24 25-06-24 26-06-24 27-06-24 28-06-24 |
10:30-12:30 10:30-12:30 10:30-12:30 10:30-12:30 10:30-12:30 |
3BT |
Matematica Sede:Magellano |
Capolongo |
Terze (3A, 3D,3H,3AT,3BT,3CT) |
10 |
17-06-24 18-06-24 19-06-24 20-06-24 21-06-24 |
08:30-10:30 08:30-10:30 08:30-10:30 08:30-10:30 08:30-10:30 |
3BT |
Italiano -Storia Sede:Magellano |
Collacciani |
Terze (3D,3AT,3CT) |
10 |
17-06-24 18-06-24 19-06-24 20-06-24 21-06-24 |
10:30-12:30 10:30-12:30 10:30-12:30 10:30-12:30 10:30-12:30 |
3BT |
Italiano -Storia Sede:Magellano |
Iosimi |
Quarte (4A,4D,4AT,4BT,4CT) |
10 |
17-06-24 19-06-24 21-06-24 24-06-24 26-06-24 |
08:30-10:30 08:30-10:30 08:30-10:30 10:30-12:30 10:30-12:30 |
4BT |
TPSC-Economia Aziendale Sede:Magellano |
Di Battista |
Quarte (4A,4B,4AT,4BT,4CT) |
10 |
17-06-24 18-06-24 19-06-24 20-06-24 21-06-24 |
10:30-12:30 10:30-12:30 10:30-12:30 10:30-12:30 10:30-12:30 |
4BT |
Incontro seminariale rete RENAISSANS presso il MIM
Adolescenti e ludopatie
Lo sport va... a scuola
Siamo orgogliosi di presentare la collaborazione con il centro sportivo Zero9, che consentirà alla nostra scuola di fare il potenziamento sportivo in tutte le classi Prime che frequenteranno nella sede di piazza Tarantelli all'EUR
POTENZIAMENTO SPORTIVO CLASSI PRIME a.s. 2024-25
Si informano le famiglie che, a partire dal prossimo anno scolastico, sarà attivo il POTENZIAMENTO SPORTIVO PER LE CLASSI PRIME DELL'INDIRIZZO PROFESSIONALE SOCIO SANITARIO E DELL'INDIRIZZO TECNICO RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING DELLA SEDE DEL TORRINO, in piazza Tarantelli 18, a seguito della stipula di una convenzione del nostro Istituto con il centro sportivo Zero9
Invito alla presentazione del potenziamento sportivo
MONITORAGGIO ALUNNI PROGETTI PTOF
Questo il link per l'accesso al questionario: https://forms.office.com/e/J1HpWbXELf
QR CODE SCUOLA IN CHIARO
Modulistica Studenti e Genitori
Presentiamo qui la modulistica interna all’Istituto riservata ai studenti
Informativa alle famiglie
Si avvisano le Famiglie degli alunni che, in ottemperanza alla Legge sulla Dematerializzazione nella Pubblica Amministrazione, qualsiasi comunicazione scuola famiglia avverrà tramite il sito della Scuola www.giulioverne.it dove saranno pubblicate le circolari.
Le famiglie sono invitate a consultarlo regolarmente. Vi si accede tramite computer, tablet o cellulare.
Inoltre, si rammenta che è in uso il Registro Elettronico dove le famiglie potranno verificare le assenze, i voti, i compiti assegnati. Per chi non fosse in possesso del codice identificativo e della password (quindi in particolar modo gli alunni delle classi prime) si indica la modalità per ottenere le credenziali di accesso:
- andare sul sito della Scuola www.giulioverne.it;
- cliccare sul registro elettronico per le famiglie (colore marrone)
- apparirà una schermata con codice utente/indirizzo mail
QUI DOVRETE INSERIRE L’INDIRIZZO MAIL CHE AVETE COMUNICATO/UTILIZZATO ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE (perché quello è collegato al registro elettronico)
- cliccare su password dimenticata (anche se non l’avete mai avuta in precedenza, è proprio questa la modalità per generarla) e a quel punto sulla Vs mail arriveranno le credenziali cioè Nome Utente e Password
Si rammenta che le pagelle non vengono più stampate come da disposizione di Legge e si possono scaricare dal portale di cui sopra (registro elettronico).
Per lo stesso motivo non vengono più rilasciati certificati. Vale l’autocertificazione e sarà poi cura di chi la riceve verificare la veridicità o meno di quanto dichiarato.
Si ricorda alle Famiglie che l ‘iscrizione alla nostra Scuola comporta in automatico l’accettazione del PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’ che è visibile sul sito.