Studenti e Genitori

 

Conferma iscrizioni Classi Prime 2024-25

AVVISO PER LE FAMIGLIE

Si informano le famiglie che le iscrizioni alle classi prime devono essere obbligatoriamente confermate nella settimana
dal 8 al 12 Luglio 2024
presso la Segreteria Didattica, unica per tutte le sedi, sita in Via Di Saponara 150.
In quella settimana la Segreteria sarà aperta al pubblico dalle ore 8,30 alle ore 13,00
con le seguenti modalità:
dalla lettera A alla C il giorno 08/07/2024
dalla lettera D alla G il giorno 09/07/2024
dalla lettera H alla O il giorno 10/07/2024
dalla lettera P alla S il giorno 11/07/2024
dalla lettera T alla Z il giorno 12/07/2024


I documenti da presentare sono i seguenti:
1) Certificato di Licenza Media + Certificato delle Competenze (obbligatorio);
2) Fotocopia del documento e della tessera sanitaria dell’alunno/a e dei genitori;
3) N. 1 foto formato tessera dell’alunno/a;
4) Ricevuta di pagamento di € 50,00 per contributo scolastico (spese di funzionamento, laboratori, assicurazione integrativa nominativa, psicologo, ampliamento POF) da effettuarsi tramite il sito PAGO IN RETE (codice meccanografico da digitare RMIS10300C) (*);
5) Certificato vaccinazioni effettuate;
6) Fotocopia affido del minore in caso di separazione dei genitori;
7) Per gli alunni stranieri, il permesso di soggiorno;
8) Ove fosse presente: Certificazione di DSA /CIS / L.104/92;
9) Certificato per svolgere attività motoria non agonistica (obbligatorio per le classi 1^AFM sedi Magellano e Torrino – e le classi 1^ Socio Sanit. sede Torrino).

 


(*) La procedura guidata da seguire è presente sul sito dell’Istituto www.iisviadisaponara150.edu.it nella sezione Circolari nel Comunicato n. 248 del 23/01/2024.


SI RICORDA ALLE FAMIGLIE CHE L’ISCRIZIONE COMPORTA IN AUTOMATICO L’ACCETTAZIONE DEL “PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA

 

Corsi di recupero estivi

In riferimento al comunicato n. 537, che invitiamo a leggere per ulteriori dettagli, di seguito sono elencati i corsi attivi dal 17 giugno 

Riepilogo dei corsi, per materia e docente

(I.I.S. Via di Saponara 150 a.s. 23/24)

Materia

Docente

Classi

N.ore

Giorni

Orario

Aula

Matematica

Sede:Magellano

De Maio

Prime (1BT,1CT,1C,1D,1A)

10

18-06-24

19-06-24

20-06-24

21-06-24

24-06-24

10:30-12:30

08:00-10:00

08:00-10:00

08:00-10:00

10:00-12:00

1BT

Italiano -Storia

Sede:Magellano

Sarnacchiaro

Prime (1C,1A)

10

24-06-24

25-06-24

26-06-24

27-06-24

08:00-10:00

10:00-12:00

10:00-13:00

10:00-13:00

1BT

TPSC-Economia Aziendale

Sede:Magellano

Paolizzi

Prime (1AT,1A)

10

17-06-24

18-06-24

19-06-24

20-06-24

21-06-24

08:30-10:30

08:30-10:30

10:00-12:00

10:00-12:00

10:00-12:00

1BT

Inglese

Sede:Magellano

Filice

Prime e Seconde (1BT,1H,2A,2BT)

10

21-06-24

24-06-24

25-06-24

26-06-24

27-06-24

10:00-12:00

08:00-10:00

10:00-12:00

10:00-12:00

10:00-12:00

2BT

Matematica

Sede:Magellano

Sassi

Seconde

(2D,2H,2AT,2BT)

10

18-06-24

19-06-24

20-06-24

21-06-24

24-06-24

10:30-12:30

08:00-10:00

08:00-10:00

08:00-10:00

10:00-12:00

2BT

Inglese

Sede:Magellano

Belicchi

Terze e Quarte (3A,3BT,4B,4BT)

10

24-06-24

25-06-24

26-06-24

27-06-24

28-06-24

08:30-10:30

08:30-10:30

08:30-10:30

08:30-10:30

08:30-10:30

3BT

TPSC-Economia Aziendale

Sede:Magellano

Di Palo

Terze

 (3A,3AT, 3BT,3CT,3ET)

10

24-06-24

25-06-24

26-06-24

27-06-24

28-06-24

10:30-12:30

10:30-12:30

10:30-12:30

10:30-12:30

10:30-12:30

3BT

Matematica

Sede:Magellano

Capolongo

Terze (3A, 3D,3H,3AT,3BT,3CT)

10

17-06-24

18-06-24

19-06-24

20-06-24

21-06-24

08:30-10:30

08:30-10:30

08:30-10:30

08:30-10:30

08:30-10:30

3BT

Italiano -Storia

Sede:Magellano

Collacciani

Terze (3D,3AT,3CT)

10

17-06-24

18-06-24

19-06-24

20-06-24

21-06-24

10:30-12:30

10:30-12:30

10:30-12:30

10:30-12:30

10:30-12:30

3BT

Italiano -Storia

Sede:Magellano

Iosimi

Quarte

(4A,4D,4AT,4BT,4CT)

10

17-06-24

19-06-24

21-06-24

24-06-24

26-06-24

08:30-10:30

08:30-10:30

08:30-10:30

10:30-12:30

10:30-12:30

4BT

 TPSC-Economia Aziendale

Sede:Magellano

Di Battista

Quarte (4A,4B,4AT,4BT,4CT)

10

17-06-24

18-06-24

19-06-24

20-06-24

21-06-24

10:30-12:30

10:30-12:30

10:30-12:30

10:30-12:30

10:30-12:30

4BT

Incontro seminariale rete RENAISSANS presso il MIM

locandina assemblea RENAISSANS 2024

Adolescenti e ludopatie

Locandina evento 22-03 Don Paolo Lojudice.png def

Lo sport va... a scuola

Siamo orgogliosi di presentare la collaborazione con il centro sportivo Zero9, che consentirà alla nostra scuola di fare il potenziamento sportivo in tutte le classi Prime che frequenteranno nella sede di piazza Tarantelli all'EUR

 

zero9

POTENZIAMENTO SPORTIVO CLASSI PRIME a.s. 2024-25

Si informano le famiglie che, a partire dal prossimo anno scolastico, sarà attivo il POTENZIAMENTO SPORTIVO PER LE CLASSI PRIME DELL'INDIRIZZO PROFESSIONALE SOCIO SANITARIO E DELL'INDIRIZZO TECNICO RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING DELLA SEDE DEL TORRINO, in piazza Tarantelli 18, a seguito della stipula di una convenzione del nostro Istituto con il centro sportivo Zero9

Potenziamento sportivo Tarantelli

QUESTIONARIO ALUNNI

ALUNNIJPG

 

 

QUESTIONARIO GENITORI

GENITORIJPG

 

 

Invito alla presentazione del potenziamento sportivo

Invito-CONFERENZA

MONITORAGGIO ALUNNI PROGETTI PTOF

Questo il link per l'accesso al questionario: https://forms.office.com/e/J1HpWbXELf

QR CODE SCUOLA IN CHIARO

scuola in chiaroRMIS10300C poster   

Modulistica Studenti e Genitori

modulistica studenti

Presentiamo qui la modulistica interna all’Istituto riservata ai studenti

Clicca sul nome del file per scaricare il documento
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (esonero sc~.pdf)EsoneroRichiesta di esonero dalle lezioni pratiche di scienze motorie29-09-2022
Scarica questo file (MODULO SIA~.pdf)Scelta SIA-RIMModulo per la scelta dell'indirizzo tecnico SIA oppure dell'indirizzo tecnico RIM a.s. 2021/2212-02-2021
Scarica questo file (Mod- Iscri~.pdf)Mod:IscrizioniModello iscrizioni classi intermedie a.s. 2023/2408-05-2023
Scarica questo file (AUTODICHIA~.doc)AutodichiarazioneAutodichiarazione correlata con l’emergenza pandemica del SARS CoV 2. 20-10-2020
Scarica questo file (DELEGA (1).pdf)ModulodelModulo delega ritiro minori11-09-2020
Scarica questo file (ammissione~.doc)DomandaModulo di domanda di ammissione agli esami di stato05-11-2018
Scarica questo file (Ricantpost.pdf)RichiestaRichiesta ingresso posticipato/uscita anticipata04-10-2018
Scarica questo file (scelta rel~.pdf)Mod_relModello insegnamento religione cattolica20-01-2021
Scarica questo file (CERTIFICAT~.doc)RichCertRichiesta certificato medico sportivo19-01-2018
Scarica questo file (rel3.pdf)Mod_rel_altMod_rel_alt: Modello attività alternativa all'insegnamento della Religione Cattolica02-01-2017
Scarica questo file (mod_cred.pdf)ModCreditoModello di richiesta per l'attribuzione del credito formativo27-04-2016
Scarica questo file (esonero ta~.pdf)Richiesta esonero tasseRichiesta di esonero dalle tasse per merito - alunni classi terze e quarte30-11-2015
Scarica questo file (Richiesta ~.pdf)RichIscRichiesta iscrizione presso il nostro Istituto previo rilascio del nulla osta02-10-2015
Scarica questo file (RichRiT.pdf)RichRiTRichiesta Rimborso Tasse Statali18-04-2015
Scarica questo file (Modello_Ri~.pdf)ModMaggModulo Ritiro libretto per maggiorenni29-01-2015
Scarica questo file (MODELLO DI~.pdf)Rimborso ContributoModulo Rimborso Contributo scolastico/Visita d'istruzione07-03-2023
Scarica questo file (INGRESSO P~.pdf)DerogaIngUscDeroga Orario Ingresso e Uscita02-10-2015
Scarica questo file (SchRi.pdf)SchRiScheda richiesta parcheggio allievi30-07-2013
Scarica questo file (RICHIESTA ~.pdf)RichNulRichiesta nulla osta02-10-2015
Scarica questo file (RichAcc.pdf)RichAccRichiesta accesso atti30-07-2013
Scarica questo file (ModRac.pdf)ModRacModulo raccolta dati genitori30-07-2013
Scarica questo file (DichLibe.pdf)DichLibeDichiarazione liberatoria permanente studenti30-07-2013
Scarica questo file (AutoTiro.pdf)AutoTiroAutorizzazione tirocinio30-07-2013
Scarica questo file (Autorizzaz~.pdf)AutoGiteAutorizzazione Visite guidate/viaggi02-10-2015

 

Informativa alle famiglie

Si avvisano le Famiglie degli alunni che, in ottemperanza alla Legge sulla Dematerializzazione nella Pubblica Amministrazione, qualsiasi comunicazione scuola famiglia avverrà tramite il sito della Scuola www.giulioverne.it dove saranno pubblicate le circolari.

Le famiglie sono invitate a consultarlo regolarmente. Vi si accede tramite computer, tablet o cellulare.

Inoltre, si rammenta che è in uso il Registro Elettronico dove le famiglie potranno verificare le assenze, i voti, i compiti assegnati. Per chi non fosse in possesso del codice identificativo e della password (quindi in particolar modo gli alunni delle classi prime) si indica la modalità per ottenere le credenziali di accesso:

  1. andare sul sito della Scuola www.giulioverne.it;
  2. cliccare sul registro elettronico per le famiglie (colore marrone)
  3. apparirà una schermata con codice utente/indirizzo mail

QUI DOVRETE INSERIRE L’INDIRIZZO MAIL CHE AVETE COMUNICATO/UTILIZZATO ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE (perché quello è collegato al registro elettronico)

  1. cliccare su password dimenticata (anche se non l’avete mai avuta in precedenza, è proprio questa la modalità per generarla) e a quel punto sulla Vs mail arriveranno le credenziali cioè Nome Utente e Password

Si rammenta che le pagelle non vengono più stampate come da disposizione di Legge e si possono scaricare dal portale di cui sopra (registro elettronico).

Per lo stesso motivo non vengono più rilasciati certificati. Vale l’autocertificazione e sarà poi cura di chi la riceve verificare la veridicità o meno di quanto dichiarato.

Si ricorda alle Famiglie che l ‘iscrizione alla nostra Scuola comporta in automatico l’accettazione del PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’ che è visibile sul sito.